Skip to content Skip to navigation

Febbraio 2019

Il Marinelli alla Biennale Danza

Nel corso del Carnevale dei ragazzi il gruppo danza del Marinelli, affiancato da due rappresentanti di maggior spicco del gruppo Fotografia (Francesca Cucchiaro e Federico del Gobbo) e guidato dalla professoressa Anna Maria Rossi (referente del gruppo danza già da 19 anni), sono stati ospiti della Biennale Danza a Venezia per un percorso di Alt

Olimpiadi di Italiano: ospitiamo le semifinali

Anche quest'anno, il prossimo 11 marzo 2019, il "Marinelli" ospiterà le semifinali delle Olimpiadi di Italiano  2018 - '19, giunte quest'anno alla nona edizione e promosse dal MIUR quale competizione nazionale e internazionale all'interno del Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze: 1251 scuole iscritte in tutta Italia, 69094 gli alunni che hanno affrontato le

Non solo matematici!

Arianna Oian, studentessa di IV C, si è classificata quinta su 400 studenti italiani nella Gara Poetica Internazionale Carpe Diem con una composizione in versi  in latino. 
Complimenti per il prestigioso risultato dal Consiglio di Classe di IV C, dal  dipartimento di Lettere e da tutto il Marinelli!  

Olimpiadi di filosofia

ll giorno 12 febbraio 2019 il liceo ha organizzato la selezione di istituto delle Olimpiadi di filosofia. Quest’anno si sono iscritti ben 67 studenti del triennio e hanno partecipato alla prova selettiva 66 tra ragazze e ragazzi.

La memoria delle cime

Nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 febbraio, rispettivamente le classi 5M, 5F e 4E accompagnate dai professori Basana, Pizzo, Zoratti e Mauro e le classi 4A e 4N accompagnate dai professori Marano, Munini e Scarbolo, si sono recate a Sappada per prendere parte al progetto La Memoria delle Cime.<

Exponi: Scuola e cittadinanza

I Palladiani, nell'immagine a fianco, dopo una serrata competizione meritatamente vinta con il risultato di 3/0, si sono qualificati campioni d’Istituto. 

Disputeranno quindi la fase regionale per conquistarsi l’accesso alle nazionali. Tutto il Marinelli augura alla squadra di arrivare, come la IV C lo scorso anno, alle finali di Milano. 

Pagine