Skip to content Skip to navigation

Maggio 2020

Un abbraccio del Marinelli

In questo periodo di distanziamento fisico il Liceo Marinelli non manca di abbracciare chi ha perso un caro affetto. Tutta la comunità scolastica si stringe attorno a Margherita Pizzo per la scomparsa dell'amata sorella. E ugualmente il Marinelli è vicino all'assistente amministrativa Alba Brovedan, colpita da un lutto familiare.

Un momento triste

In questo periodo di emergenza il Liceo Marinelli è stato toccato da lutti che lo hanno colpito direttamente. 
Tutta la comunità scolastica del Liceo si stringe alla famiglia di Sara Ruocco, giovane insegnante di francese che aveva lavorato al Liceo nei corsi di lingua, deceduta troppo prematuramente.

La legalità continua a piacere!

È sospesa la tredicesima edizione della giornata della legalità, l’evento finale realizzato dalle 10 scuole della Rete interistituzionale, della quale fa parte anche il nostro Liceo e che hanno dato vita al progetto Il piacere della legalità? Mondi a confronto - legami di responsabilità, nel quadro del festival Vicino/Lontano.

Mattiammazzo versus coronavirus

In un periodo così traumatico e drammatico sentivamo l’urgenza di un intervento epifanico, quasi taumaturgico che poteva scaturire solo dalla folle estrosità dei Mattiammazzo, gli amabili monellacci del gruppo teatrale del liceo Marinelli, fedeli seguaci del dottor Shakespeare e propinatori contro lo stress ‘covidiano’ del farmaco ‘As you like it’.

Pagine