Ampia partecipazione al progetto Studente-atleta di alto livello

studente-atleta di alto livello

Sono ben 106 gli studenti che sono stati ammessi al progetto ministeriale di sperimentazione didattica Studente-atleta di alto livello al quale ogni anno il nostro Liceo aderisce.
Il progetto consente agli studenti atleti, grazie alla continua collaborazione tra il Liceo, le federazioni sportive e le diverse società e associazioni sportive, di mantenere un filo diretto con i propri insegnanti e le relative discipline nonostante le numerose e impegnative partecipazioni agli eventi sportivi.

Il nostro Liceo ha favorito negli anni la conciliazione dell'attività sportiva con quella prettamente didattica supportando i ragazzi nel raccordo tra lo studio e lo sport al fine di garantire una formazione globale della persona basata sull'acquisizione di corretti e sani stili di vita e  sul mantenimento di un'ottima salute psico-fisica.
W LO SPORT!