Ampio riscontro al corso su padre Turoldo

il corso di formazione su padre Turoldo

Sabato e domenica 27-28 maggio si svolgerà la seconda parte di un corso di formazione realizzato dal Centro Studi Turoldo in collaborazione con il nostro liceo, dedicato alla figura di padre David Maria Turoldo.

Il corso è iniziato sabato 20 maggio con l'intervento di Mariangela Meraviglia sul tema Tra fede e poesia: una vita nella storia del Novecento e con quello di Fabrizio Turoldo sul I temi ispiratori del pensiero di David Maria Turoldo e le sue amicizie intellettuali ed è proseguito domenica 21 maggio con le relazioni di Maria Marcolini L'incerto futuro dell'umanità. La risposta di Turoldo ai problemi più urgenti del nostro presente e di Matteo Venier L'esperienza poetica di Turoldo e dei suoi contemporanei nella tradizione letteraria italiana del '900.

Questi incontri hanno registrato la folta e interessata partecipazione di numerosi appassionati e docenti (più di trenta provenienti da diverse scuole).

Anche gli incontri previsti per sabato e domenica 27-28 maggio si annunciano particolarmente stimolanti. Casa Turoldo ospiterà l'Atelier dei poesia: due giorni di incontri, conversazioni, letture e laboratori rivolti agli studenti delle scuole secondarie e aperto a tutti gli appassionati. Interverranno Antonella Sbuelz, Davide Rodoni, Gian Mario Villalta e Rossella Pretto.

Chi fosse interessato a iscriversi può scrivere al Centro Studi Turoldo

Di seguito uno scorcio della cucina di padre David.