Buoni risultati alle Olimpiadi di Neuroscienze

Alice Mugani alle Olimpiadi di Neuroscienze

Il giorno venerdì 17 Marzo 2023 si è disputata  a Trieste la fase regionale delle Olimpiadi di Neuroscienze e Il Marinelli ha partecipato con i vincitori della fase d’Istituto: Alice Mugani 5G, Sophie Beltrame 4I e Franco Della Negra 4B

Tutti hanno dato il massimo destreggiandosi fra cruciverba, domande a scelta multipla e domande dirette e si sono posizionati oltre la metà della classifica, in particolare Alice si è guadagnata, un meritatissimo secondo posto superando anche l’adrenalinica prova di spareggio. Il vincitore che rappresenterà a Napoli la Regione è Matteo Roia (ISIS Paschini Linussio Tolmezzo)

La gara è inserita fra le attività della Settimana del Cervello 2023  e ha visto la partecipazione di  36 studenti da molte scuole secondarie di II grado provenienti da tutta la Regione.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano  la selezione italiana della International Brain Bee (IBB), una competizione internazionale che mette alla prova studenti fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. In Friuli Venezia Giulia la gara è organizzata dall'Immaginario Scientifico e dall’Università di Trieste!