Skip to content Skip to navigation

Evento "Settimana viva 2022"

chiamata per salvare una vita
Mercoledì 19 ottobre all'auditorium Zanon gli studenti del liceo Marinelli di Udine parteciperanno ad un momento di formazione con gli operatori della Struttura Operativa Regionale per l'Emergenza Sanitaria.
L'evento fa parte del progetto "Una chiamata per salvare una vita", promosso in sinergia con la Fondazione Friuli e l'Associazione Media Educazione Comunità e volto ad una capillare promozione della cultura del soccorso.
Il momento formativo di circa due ore viene condotto dal personale Sores e illustra, anche con l’ausilio di una simulazione in diretta, le principali buone pratiche per intervenire in caso di emergenza sanitaria, allertare i soccorsi e seguire le loro indicazioni con una particolare attenzione all'utilizzo del numero unico 112 e dell'app gratuita “Where Are U”.
L'incontro del 19 ottobre si collega alla manifestazione nazionale "Settimana Viva!", promossa dall'Italian Resuscitation Council e dedicata alla sensibilizzazione per la rianimazione cardiopolmonare.
Ad introdurre la mattinata interverranno Riccardo Riccardi, Vicepresidente della Regione e Assessore alla salute, politiche sociali e disabilità, il dirigente scolastico del Marinelli Stefano Stefanel ed il dottor Amato De Monte, direttore della Sores.