Skip to content Skip to navigation

Exploit alla finali provinciali di corsa campestre

corsa campestre studenti Marinelli

Le nostre due rappresentative si sono fatte onore alle finali provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre.

Una splendida giornata quella vissuta al Parco del Cormor di Udine Martedì 29 novembre in occasione della fase provinciale di questa disciplina, fase riservata agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado di Udine e di tutta la provincia. 

I nostri e le nostre portacolori, accompagnati dalle docenti Brunetti Martina e Jogna Antonella, hanno ottenuto infatti un doppio exploit di squadra salendo sul gradino più alto del podio nelle due categorie Allievi e Allieve.

La competizione ha fatto seguito alla selezione interclasse svoltasi due settimane fa che aveva sancito di fatto la prima di una lunga serie di “Eventi Sportivi Celebrativi per il Centenario del Marinelli”

In ambito femminile ancora una volta si è messa in luce la grintosissima Laura Pavoni di 2L con un terzo posto assoluto che poi, grazie all’ottimo piazzamento, nelle primissime posizioni, delle altre componenti la rappresentativa di istituto vale a dire De Caro Carlotta di 2C, Giori Agnese 3E, Benedetti Agnese 3G e Bratti Serena di 3I, ha consentito di ottenere il miglior risultato di squadra che è valso il 1° posto di categoria. 

In ambito maschile ha giganteggiato invece il sempre super Morana Salvatore, sempre di 2L, che solo sul filo di lana, ed al termine di una avvincente sprint finale, ha dovuto cedere il primo posto ad un agguerritissimo e mai domo avversario. 

Anche qui però l’ottimo piazzamento nelle posizioni di vertice degli altri studenti del nostro istituto ovvero Grin Belgacem di 3N, Beacco Emanuele di 3E, Razza Gioele di 3E e Mosca Giulio di 2L ha permesso alla squadra maschile di conseguire il 1°posto assoluto. 

Entrambe le rappresentative quindi accedono con pieno merito alle Finali Regionali, che si svolgeranno presumibilmente a fine gennaio 2023, e che vedranno coinvolte le migliori selezioni delle 4 province del Friuli Venezia Giulia. 

Siamo certi che, anche in quella occasione, i nostri studenti e le nostre studentesse, che hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo di prim’ordine ad un livello più alto ed ancora più competitivo, ci regaleranno altre straordinarie e bellissime soddisfazioni sportive.

Di seguito alcune foto della manifestazione.

 

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti