Francesco Di Bartolo Zuccarello al Manchester City

Francesco Di Bartolo Zuccarello a Lommel

Francesco Di Bartolo Zuccarello lascia in un colpo solo il Liceo Marinelli di Udine e l'Udinese calcio. Il "portierone" nostro studente fino a pochi giorni fa, quando ha completato con successo il ciclo di studi superando l'esame di stato finale, è stato ceduto dall'Udinese al Manchester City, che lo ha prestato al Lommel, squadra della serie B belga (nell'immagine a sinistra la conferenza stampa di Francesco a Lommel, sotto Francesco allo stadio del Manchester)). "Inizia per Francesco una strada inedita che lo può portare lontano. Il Marinelli sarà sempre con lui. Il mondo del calcio è un mondo difficile, ma il nostro Liceo sta permettendo agli studenti atleti di alto livello di completare gli studi e continuare a coltivare il sogno sportivo. E' un equilibrio che ci piace nel calcio come negli altri sport," ha detto il dirigente scolastico Stefano Stefanel.