I Mattiammazzo alla prova degli "Incanti di una notte d'estate"

Mattiammazzo gruppo teatrale del liceo Marinelli

“Vi porteremo in un luogo lontano, oltre i monti, oltre gli oceani, fino al confine dell'immaginazione. Su questo palco assisterete ad alternanze di amore e odio, attraversate da un velo di magia, all'intersecarsi di un mondo mitico con quello di giovani aspiranti attori, agli scontri di insolite creature dei boschi, ai dolci amori irraggiungibili della fugace adolescenza”: questo è l’invito che i Mattiammazzo fanno a coloro che avranno il piacere e la possibilità di partecipare al loro spettacolo. Ma quale? Il gruppo teatrale del Marinelli, coordinato come sempre magistralmente dall’attrice e regista Serena Di Blasio, metterà in scena per quest’anno la commedia dal titolo Incanti di una notte di estate, ispirato liberamente al Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare. Lo spettacolo debutterà al Palamostre il 23 maggio, alle 20.45, in seconda serata, in occasione del 52.mo Palio teatrale studentesco ‘Città di Udine’ (per le informazioni tecniche si rimanda a questo sito).

Seguirà due giorni dopo una replica, più precisamente al Palio teatrale studentesco di Codroipo il 25 maggio ore 20.30 presso l’Ottagono di Codroipo (ingresso libero).

Che altro dire, se non che i Mattiammazzo vi aspettano, per condividere con voi la loro commedia onirica.

"Se sarete benigni censori

di questa trama debole e inutile

da cui non nasce che un sogno futile

diventeremo forse migliori."