Il Gruppo Danza e la classe 5L protagonisti tra Venezia e Bergamo

Il Gruppo Danza Marinelli

Il Gruppo Danza del nostro liceo è stato ancora selezionato tra i finalisti nel Concorso Internazionale Giovanidee a Bergamo, quest'anno capitale della cultura insieme a Brescia.
Il Gruppo Danza è stato l'interprete di un video declinato sul tema particolarmente complesso dell'anno in corso: Oltre la fragilità: la cultura come cura
The Gift of destiny of a whole lifetime (Lebenslangerschicksalschatz)questo è il titolo del video  del  Gruppo Danza. Le coreografie sono state collocate in diversi ambienti tra cui il giardino del nostro liceo (tra i murales realizzati dai nostri studenti) e le splendide piazze ed edifici di Venezia.
Il nostro Liceo (col Gruppo Danza e la classe 5L con un percorso dedicato alla scienza) è stato inoltre protagonista dei laboratori inseriti tra le attività della Biennale Educational nel mese di febbraio a Venezia nella splendida cornice di Ca' Giustinian.
Nel caso specifico i docenti referenti sono stati  i professori/esse Vasciaveo, Rossi, Ivancich e Triolo.