La 5H incontra Gaetano Bodanza

atelier Bodanza
Uno STUDIO VISIT: la 5H incontra l'artista Gaetano Bodanza nel suo atelier, a Udine.
Il giorno 27 gennaio, la classe 5H ha conversato con l'artista Gaetano Bodanza nel suo studio di Udine. È stata l'occasione per ripercorrere il suo itinerario artistico che ha coinciso negli anni con le poetiche dei grandi movimenti artistici contemporanei, dalla Pop Art alla Body Art.
Bodanza, nato a Udine nel 1950 e formatosi a Venezia, dal 1979 ha presentato le sue performance presso importanti sedi espositive, tra le quali Palazzo Grassi a Venezia, Palazzo dei Diamanti a Ferrara e la New York University. Ha esposto in mostre collettive e personali a Parigi, Stoccolma, Colonia.

L'artista ha risposto alle domande interessate degli studenti e delle studentesse e, salutandolo, la classe 5H gli ha donato una lettera di ringraziamento.