Open Windows of Europe

open windows of europe

Il Marinelli è stato ancora una volta protagonista di un Progetto OPEN WINDOWS OF EUROPE all'insegna dell'internazionalizzazione: 3 studentesse della classe 4N Gioya Valookaran, Nicole Simionato e Carlotta Colugnati hanno infatti  partecipato a tutte le fasi del  progetto sopra citato. Il Percorso di riferimento era in questo caso specifico : Education for Action on Climate ( curato da Max Giusti e Paola Gennari) sovvenzionato dalla REGIONE  FRIULI VENEZIA GIULIA.

L'intero progetto è stato condotto dalla scuola capofila, l'Educandato Uccellis in sinergia con numerose scuole Italiane ed estere. Il percorso si è svolto in modalità on line nella prima fase (marzo/ giugno 2022) e con periodi di studio presso scuole estere (Fiume e Klagenfurt) nel mese di settembre 2022.
Nell'evento conclusivo lunedì 7 novembre 2022 presso la Sede della REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA a TRIESTE alla  presenza dell'Assessore Rosolen gli studenti coinvolti hanno presentato e discusso i loro prodotti, in particolare un profilo Instagram riguardante la particolare declinazione del progetto scelta da ogni gruppo ed un video riguardante l'esperienza estera.