Orientamento in entrata: alla scoperta della Biblioteca del Marinelli

biblioteca con pinguino

La professoressa Costanza Travaglini, docente di Lettere e responsabile della Biblioteca scolastica del Liceo Marinelli, nonché referente di UdineReteLibri, ci porta alla scoperta della Biblioteca di istituto. Attraverso una videolezione (cliccare sul link per visualizzarla) realizzata per l'orientamento in entrata, si potrà scoprire quale preziosa risorsa possiede il Marinelli. La Biblioteca scolastica infatti non è un “semplice” contenitore di libri, ma è da anni uno spazio aperto, un ambiente di apprendimento fisico e virtuale, multidisciplinare e multimediale, dove studenti e docenti consultano e prendono a prestito libri, riviste, video, ebook, leggono e studiano, fanno ricerca, svolgono attività di PCTO e molto altro, nella convinzione che la lettura sia un piacere, ma anche una conquista che ci aiuta a crescere e a conoscere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.

Si segnala anche la pagina della biblioteca.

Buona visione!