Percorsi estivi di ASL presso la Biblioteca Civica "Joppi"

Sono stati pubblicati  i percorsi estivi di ASL (ai quali ci si potrà iscrivere entro e non oltre  le ore 14.00 del giorno 11 giugno 2019) concordati dalla Biblioteca Scolastica e dalla Biblioteca Civica "V. Joppi" di Udine, dove si svolgeranno, divise tra le varie sedi, comprese le circoscrizionali. Nonostante la ristrutturazione della sede centrale, la Joppi è disponibile ad accogliere 14 studenti in tutto, su due turni, con calendario concordato precisamente in loco con il Tutor Esterno, dr.ssa Cristina Marsili.

Periodi di ASL:

A. da mercoledì 19 giugno a martedì 2 luglio (primo turno)

B. da mercoledì 3 luglio a martedì 11 luglio (secondo turno).

Le attività previste sono orientanti e formative: spaziano dalla promozione alla lettura al supporto all'attività ordinaria di una biblioteca (collaborazione al prestito/restituzione, semplici attività di catalogazione, preparazione di semplici bibliografie con supervisione del bibliotecario...).

Gli studenti che intendono iscriversi possono fin d’ora scrivere alla docente tutor interna (prof.ssa Costanza Travaglini – costanza.travaglini@liceomarinelli.it). La mail vale come iscrizione al percorso ed in essa va specificato il turno in cui si intende partecipare. Le iscrizioni dovranno pervenire, come detto, entro le ore 14.00 del giorno 11 giugno 2019 e verranno accettate in base alla data e all’orario di arrivo dell’e-mail.

I percorsi daranno accesso alla sola certificazione oraria.