Stage linguistico a Wimbledon per la 4N

Londra Wimbledon

Settimana  molto intensa e ricca di soddisfazioni quella trascorsa dalla 4N  a Londra dal 26 novembre al 3 dicembre 2022. Gli studenti e le studentesse della classe, accompagnati dalle prof.sse Misdariis e Toffoli  e ospitati da famiglie inglesi, hanno effettuato uno stage linguistico presso la prestigiosa Wimbledon School  of  English.

L’esperienza è stata particolarmente  stimolante perché i ragazzi,  inseriti in classi internazionali, hanno avuto la possibilità non solo di confrontarsi  ma anche di lavorare  in gruppo e affrontare varie tematiche in lingua inglese con studenti provenienti da tutto il mondo.

Alle lezioni mattutine sono seguiti pomeriggi a Londra, trascorsi sia visitando alcuni dei più importanti musei inglesi, come il British Museum, la Tate Modern, la National Gallery e il Maritime Museum di Greenwich ma anche passeggiando tra gli  edifici simbolo come Buckingham Palace, Westminster Palace e  The tower o alla scoperta di zone più moderne come Canary Wharf.

Gli studenti e le studentesse hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività, apprezzando particolarmente il viaggio   dopo il lungo  periodo di limitazioni dovute al Covid.