Skip to content Skip to navigation

Un reportage da Dublino di nostri studenti

studenti a Dublino

Noi ragazzi delle classi 4A, 3A e 3L abbiamo passato una settimana a Dublino. Ogni mattina abbiamo visitato diversi luoghi salienti della città, mentre il pomeriggio abbiamo seguito le lezioni. Il primo giorno abbiamo esplorato la città e verso ora di pranzo ci siamo recati a scuola. Il martedì mattina abbiamo visitato il rinomato Trinity College, dove c’era il Book of Kells, un Vangelo miniato dai monaci irlandesi nel Medioevo e la Chester Beatty Library. 

Mercoledì abbiamo avuto la fortuna di vedere la National Gallery, una raccolta di circa 15000 opere, con capolavori di Caravaggio, Vermeer, Canova. 

Giovedì invece ci siamo recati a Howth, un po’ più a nord di Dublino, per fare una passeggiata in riva all’oceano e a contatto con la natura. Infine venerdì abbiamo visitato il National Museum, ovvero il museo di arti decorative e il Museo Archeologico, il più importante dell’Irlanda per quanto riguarda la Storia celtica. Sicuramente un’esperienza che ci ha dato la possibilità di immergerci nella cultura, nella lingua e nell’arte del posto!

A cura di Vera Zinutti

 

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti