Circolare 6589/C/27: Incontro con Elisabetta Rasy, autrice di "Le disobbedienti. Storie di sei donne che hanno cambiato l'arte", Mondadori, 2019.

N.Prot.:
6589/C/27
Anno Scolastico:
Categoria:
Uscite e Viaggi
Oggetto:
Destinatari/Destinatarie:

Alle classi QUINTE E, I, M, N
Alle studentesse della 2 D: Bianchi Sofia, Burelli Lavinia, Castagnaviz Giulia, Medic Maria, Milan Arianna, Moretuzzo Elisa, Verardo Agnese
Ai docenti: Marco Spizzo 5 E, Alessandra Sabot 5 I, Daniela Rizzo 5 M, Aniello Marano, Valerio Marchi e Luciana Bergomas 5 N, Costanza Travaglini 2 D
Ai docenti interessati

Mercoledì 27 novembre 2019, alle ore 10.50 le classi all’oggetto, accompagnate e/o con la sorveglianza dei docenti inseriti tra i destinatari (per la 5 N sono i docentiin orario), si recheranno all' I.S.I.S. "A. Malignani", per partecipare dalle ore 11.00 a "Dialoghi a Scuola", che fa parte di "Dialoghi sulle Donne", percorso della IV edizione del Festival itinerante del Giornalismo e della Conoscenza. Sarà presente Elisabetta Rasy, scrittrice, saggista, giornalista de "Il Sole 24 Ore", autrice del libro "Le disobbedienti. Storie di sei donne che hanno cambiato l'arte". L'autrice dialogherà con Antonella Sbuelz, scrittrice e docente al Malignani, e con Costanza Travaglini, docente al Marinelli e referente di UdineReteLibri - Biblioteche Scolastiche in Rete, che collabora all'evento.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturaglobale di Cormòns, che ha donato quattro copie alla Biblioteca Scolastica del liceo Marinelli. Le copie sono in prestito alle classi.

Gli studenti che hanno letto il libro sono invitati a preparare qualche domanda da rivolgere all'autrice.

Al termine dell’incontro (tra le 12.30 e le 13.05) gli studenti potranno far ritorno alle loro abitazioni.

I docenti interessati, se liberi, potranno partecipare all'incontro.

Risultato immagini per rasy le disobbedienti

Data Evento:
Mercoledì, Novembre 27, 2019 - 11:00