Circolare 4276/c1: Attività della Biblioteca Scolastica

Oggetto:
Attività della Biblioteca Scolastica
Destinatari/Destinatarie:

La Biblioteca del Liceo Marinelli, come luogo fisico, non viene riaperta agli utenti. Vengono invece avviate molte delle sue attività, che saranno dettagliate nel Regolamento della Biblioteca che è in corso di pubblicazione e che verrà eventualmente modificato in relazione ai possibili cambiamenti delle norme e della situazione.

Le attività vengono qui brevemente descritte, in vista dei prossimi Consigli di Classe, data la possibile utilità della Biblioteca anche per il Curricolo dello Studente e per la Didattica a distanza, oltre che per la ormai tradizionale promozione della lettura, anche in chiave inclusiva. Nel Regolamento le attività saranno dettagliate.

Saranno offerti tutti i servizi e praticate tutte le attività che si possono erogare a distanza (per es. utilizzo della piattaforma di prestito digitale MLOL, la produzione di video o tutorial, incontri/corsi  su piattaforma, gruppi lettura, ecc.) o all'aperto, e comunque quelle possibili nel pieno rispetto delle norme via via vigenti.
Il Regolamento verrà diffuso quanto prima e sarà visibile sulla pagina della biblioteca scolastica: http://liceomarinelli.edu.it/biblio.

I Consigli di Classe sono invitati a dare informazione di questo avviso anche ai Rappresentanti di Classe, genitori e studenti.