Comunicazione 1043/C26: Riapertura della Biblioteca del Liceo

Destinatari/Destinatarie:

A tutte le classi
A tutti i docenti
A tutto il personale scolastico

La Biblioteca del liceo, dopo due anni, riapre le sue porte agli studenti, ai docenti e al personale ATA, a partire dal 21 febbraio 2022, con il seguente orario:

LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle 10.00 alle 11.00

MARTEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 9.00 alle 12.00

Al mattino, all’interno dell’orario di apertura, è possibile l’accesso individuale, o per piccoli gruppi (al massimo 3 studenti per classe, con l’autorizzazione del docente in orario, e al massimo 8 studenti alla volta).

Fuori dall’orario di apertura, al mattino o al pomeriggio, è possibile l’accesso su appuntamento, anche su iniziativa di singoli studenti o di piccoli gruppi, o a seguito di precisi progetti della Biblioteca, approvati dalla Dirigenza e rivolti ognuno a 15 studenti al massimo, nel rispetto delle regole di distanziamento e protezione. Sono ammesse tutte le attività all’aperto, anche a classi intere.

L’orario sarà visibile in molti punti di passaggio delle due sedi dell’Istituto, oltre che sul sito del liceo, che offre inoltre l’opportunità di consultare il catalogo della biblioteca e quello di altre biblioteche locali, anche non scolastiche.

La Biblioteca di Istituto può essere utilizzata, nell’orario di apertura, oltre che dagli studenti, dai docenti e da tutto il personale del nostro istituto. Si può accedere alla consultazione e al prestito di libri e riviste. Sono esclusi dal prestito i testi antecedenti al 1950.

Il prestito per i libri è della durata di 30 giorni ed è prorogabile, se il testo non è stato richiesto da altro utente, qualora se ne faccia richiesta in biblioteca. Le riviste potranno uscire in prestito per una settimana al massimo. Il servizio prestiti verrà sospeso il 21 maggio e il materiale prestato dovrà rientrare entro il 31 maggio 2022. Fanno eccezione gli studenti dell’ultimo anno, che potranno prendere a prestito libri o riviste per l’esame e restituirli il giorno della prima prova ESC.

Il materiale audio-video può uscire dall’Istituto, solo se catalogato, e può essere affidato ai soli docenti.

Seguiranno come sempre circolari singole di informazione delle altre e diverse attività della Biblioteca del liceo Marinelli, che in questi anni sono comunque proseguite a distanza.

In allegato il Regolamento della Biblioteca 2021-2022.

Data Evento:
da Lunedì, Febbraio 21, 2022 - 10:00 a Mercoledì, Giugno 15, 2022 - 12:00