9 maggio: il nuovo spettacolo dei Mattiammazzo

locandina Mattiamazzo 2022

"Le parole mi sgusciano via dalle dita, si contorcono come un animale ferito. Ma sulle labbra danzano, cantano come allodole. E allora per voi le lascerò danzare, ve le mostrerò come figure in movimento..."

Non ci sono molte ragazze come Elaine Grew: irrequieta; fantasiosa; con difficoltà a leggere e scrivere; affezionatissima al padre che sembra l'unico capace di capirla davvero. E quando egli viene a mancare, per lei il mondo perde ogni fascino. Abbandonata la scuola, la ragazza decide di rifugiarsi nel passato, trascorrendo le sue giornate al vecchio orto del padre, dove ancora persistono i ricordi felici della sua infanzia. Tra le piante inselvatichite, Elaine incontrerà un individuo selvaggio, senza nome e senza parola, che la accompagnerà nel suo cammino...
Unitevi a noi, i Mattiammazzo, in un viaggio onirico, popolato di magia e memorie, che si sviluppa seguendo i moti inqueti dell'animo della giovane Elaine. Questa è la sua storia, scritta da David Almond in Wild girl Wild boy, e rappresentata dai Mattiammazzo nell'omonimo spettacolo il 9 maggio alle 22 al palamostre!

Letizia Turra di 4L