Comunicazione 3154/C27: Percorso e incontro con l'autrice: Antonella Sbuelz, autrice di "Questa notte non torno", Feltrinelli, 2021

N.Prot.:
3154/C27
Anno Scolastico:
2021-2022
Categoria:
Oggetto:
Destinatari/Destinatarie:

Alle classi
Prime A, B, E, G, H, I, M
Seconde A, D, H, M
Terza G
Quarta C

Agli studenti delle classi soprastanti
Pascolo Alice, Caccin Zoe, Nuzzolese Giorgia, Cignacco Misa, Lazzari Ilaria, Sarpong Caleb, Passera Andrea, Peloso Genuzio Giulia, Scarfagna Irene, Di Matteo Camilla, Martelli Gregory, Rossi Sofia, Baccara Matteo, Terracino Vanessa, Vodopivec Yuri, Slangen Mattia, Benesatto Dario, Bacchi Edoardo, Fersi Aziz, Girola Benedetta, Fuligni Leandro, Martina Medeot, Letizia Mosco, Giuliani Agata, Porro Sara, Zoff Maria, Tommaso Tosolini, Sofia Fiocco, Massimiliano Rositani, Camilla Bernardis, Annalisa Meneghini, Martina Driza, Zuliani Greta, Tramacere Antonio, Urbano Mattia, Giulia Pittoritti, Emanuele Federico Tabacco, Alice Tomasin

Ai docenti coinvolti o interessati

Sabato 4 giugno 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, le classi in indirizzo parteciperanno all’incontro con la scrittrice Antonella Sbuelz, che si svolgerà intorno al suo ultimo libro “Questa notte non torno” (Feltrinelli, 2021).
L’incontro si svolgerà nel modo seguente: mentre le classi si connetteranno puntualmente al collegamento MEET (il link verrà inviato ai/alle docenti del Consiglio di Classe, che potranno salvarlo sul desktop del computer dell'aula), gli studenti e le studentesse in indirizzo (in rappresentanza della loro classe intera) si saranno già recati, altrettanto puntualmente e autonomamente, in Aula Magna, nella sede centrale, dove incontreranno l’autrice e potranno rivolgerle tutte le domande, le questioni, le curiosità che sono nate nel percorso di lettura del libro e di lavoro con i propri docenti in classe, comunque esso si sia svolto.
Alle 9.50 ogni classe in indirizzo aprirà un solo collegamento con il computer presente nell'aula, tramite il link nel frattempo pervenuto e salvato sul desktop. A microfono spento, la lezione della seconda ora proseguirà o meno, secondo le indicazioni del docente presente, e alle 10.00 con l'incontro con la scrittrice, anche in attesa del docente della terza ora. Il microfono potrà essere attivato solo se qualche studente della classe vorrà interagire con l'autrice. L'incontro, se possibile, verrà registrato.

Il percorso è ideato e organizzato dalla Biblioteca di Istituto del liceo Marinelli, rispettando le indicazioni del Dirigente e il Regolamento della Biblioteca di Istituto.
Trattandosi di un'attività sperimentale, si prega di rispettare perfettamente gli orari e le istruzioni.

Al termine dell’incontro gli studenti e le studentesse faranno ritorno in classe. Solo coloro che terminano le lezioni alle 12.00, senza rientro pomeridiano, potranno far ritorno alle loro abitazioni.
I docenti interessati, se liberi, potranno assistere all'incontro collegandosi con il link fornito. Gli altri docenti potranno ricevere il link scrivendo a costanza.travaglini@liceomarinelli.edu.it.

Un allegato, la locandina dell'evento.

Data Evento:
Sabato, Giugno 4, 2022 - da 10:00 a 12:00